Club Nautico Triestino SIRENA TPK ASD
sirena2

Il TPK Club Nautico Triestino SIRENA è stato costituito a Trieste già nell’anno 1924 e può vantare perciò una lunghissima tradizione sportiva. La società è stata ricostituita nel 1976 e da allora svolge l’attività presso la nuova sede nautica sita in viale Miramare a Trieste promuovendo i diversi settori della nautica e in primo luogo lo sviluppo dello sport della vela. Il TPK CNT Sirena aderisce al C.O.N.I. e alla Federazione Italiana Vela, dai quali è stato insignito di diverse onorificenze per meriti sportivi e per la sua proficua attività.

Il TPK CNT Sirena vanta attualmente oltre cinquecento soci. Un numero importante di questi, in maggior parte giovani, pratica lo sport della vela a livello agonistico. Un'attenzione particolare è dedicata proprio all’attività velica giovanile, alla scuola vela e alla organizzazione delle regate. Il gruppo sportivo agonistico giovanile è composto attualmente da oltre quaranta atleti che praticano la loro attività sulle classi optimist, laser, 420, 470, 49er e finn. Ai corsi estivi di scuola vela, coordinati da istruttori di altissimo livello, partecipano annualmente oltre ottanta bambini. Il club organizza inoltre importanti manifestazioni veliche di livello nazionale e internazionale.

Nel corso degli anni l'attività agonistica è costantemente cresciuta, annoverando un elevato numero di atleti che hanno vestito la maglia azzurra ai campionati europei, mondiali e olimpiadi e conquistato diversi titoli a livello nazionale e internazionale, cosicché il club può esibire oggi un ricco albo d'oro.

www.tpkcntsirena.it/it

TPK Club Nautico Triestino SIRENA ASD
Indirizzo: Viale Miramare, 32, Trieste
tel. +39 040 422696 – fax: +39 040 452990

e-mail: info@tpkcntsirena.it 


 

In evidenza
23.05.2017
La conclusione di Primavela 2016

Il 23 maggio 2017 si sono  conclusi ufficialmente la Coppa Primavela  ed i   Campionati Giovanili in Singolo 2016

11.10.2016
La festa dei volontari di Primavela e Campionati Nazionali Giovanili 2016

 Giovedì 27 Ottobre, alle ore 18.30 nella Sala Congressi di Porto San Rocco.