Yacht Club Porto San Rocco ASD


Lo Yacht Club Porto San Rocco è stato fondato nel 2002 ed ha la sua sede a Porto San Rocco.
Ha al suo attivo l’organizzazione di grandi eventi velici, come il Campionato Mondiale J22, il Campionato Italiano IMS, alcuni Campionati Italiani ed un Europeo Ufo 28 O.D. più numerose regate per barche d’altura one design e monomarca. Nel 2011 ha organizzato, in collaborazione con altri circoli velici, il Campionato Italiano Assoluto d’Altura e il Campionato Nazionale Snipe.



E’ un club piccolo per numero di soci, ma con grandi potenzialità organizzative, grazie alla stretta collaborazione con Porto San Rocco.
Un fiore all’occhiello dello Yacht Club Porto San Rocco è la Scuola Vela Golfo di Trieste, diretta dall’olimpionico Roberto Sponza e dall’istruttrice federale Marina Senni. Utilizza dieci Optimist e due derive FIV 555 per garantire ai ragazzi e agli adulti che la frequentano un insegnamento appropriato e tante ore di mare e vela durante ogni corso.

Convinti che le regate d’altura siano più divertenti se tutti i concorrenti possono potenzialmente vincere, da anni anno proponiamo la formula di stazza IRC  e quella ORC International che forniscono un valido sistema di compensi e creano quel divertimento nelle regate che manca quando si corre solo in tempo reale con barche diverse.


» SITO PORTO SAN ROCCO 
 

Yacht Club Porto San Rocco
Strada Per Lazzaretto, 2, 34015 Muggia TS
e-mail: ycpsr@portosanrocco.it

SEGRETERIA
Tel. 040 273090


 

In evidenza
23.05.2017
La conclusione di Primavela 2016

Il 23 maggio 2017 si sono  conclusi ufficialmente la Coppa Primavela  ed i   Campionati Giovanili in Singolo 2016

11.10.2016
La festa dei volontari di Primavela e Campionati Nazionali Giovanili 2016

 Giovedì 27 Ottobre, alle ore 18.30 nella Sala Congressi di Porto San Rocco.