Focus
21.06.2015
Canevel Spumanti domina la prima giornata

Buona la prima per Canevel Spumanti, First 40 di Manuel Costantin (YCA), che vince entrambe le classifiche IRC e ORC della prima giornata del Trofeo Internazionale dell’Adriatico (Muggia, 20-21 giugno), manifestazione organizzata dallo Yacht Club Porto San Rocco e dal Circolo della Vela Muggia con la collaborazione di Triestina della Vela, Yacht Club Adriaco e Società Velica di Barcola Grignano, e supportata nella sua undicesima edizione da Camper&Nicholsons Marinas e dalla Direzione Centrale Cultura, Sport e Solidarietà della Regione Friuli Venezia Giulia.

Sono 25 gli scafi al via, che, in base a una modifica del bando, hanno potuto optare anche per la doppia classifica sia in classe IRC, sia in ORC. Prima prova partita lievemente in ritardo rispetto al programma, con 12 nodi dal quadrante settentrionale. Troppo tirato lo start di Magia Illyteca il First 34.7 di Marino Quaiat (LNI Trieste) e di Boè, First 40.7 di Ugo Campaner (CDV), che finiscono OCS. Il Millenium 40 Sayonara di Roberto Bertocchi (CDVM) prende la testa della flotta e non la lascerà fino alla fine della regata. Buona la prova Jack Sparrow (Stream 40 di Alberto Gozo, YCA) che perde però posizioni a causa di un’avaria a favore di Pazza Idea (Farr40 di Pierluigi Bresciani, YCH) e 2R nel Vento, First 40 di Roberto Reccannello (Il Portodimare).

Al calcolo dei compensi la classifica IRC overall vede un podio ristretto in una manciata di secondi: Canevel Spumanti seguito da Sagola 60 di Massimo Minozzi e Sayonara, vincitori rispettivamente nelle classi IRC A, B e Sportboat.

In ORC sono sempre Canevel Spumanti e Sagola 60 a primeggiare. Alle loro spalle si piazza 2 R nel Vento.

La seconda prova comincia con un campo di regata riposizionato per bora, ma dopo una poppa e una bolina il vento cala e il Comitato decide di annullare la regata.

L’appuntamento è per domani con primo start alle ore 11 e una previsione di bora al mattino con rotazione verso maestrale nel primo pomeriggio.

Per maggiori informazioni sulle regate www.facebook.com/golfoditrieste

In evidenza
18.04.2019
nel 2020 i Campionati Europei ed i Camionati Italiani J24 a Porto San Rocco

Il 2020 sarà un anno di regate importanti a Porto San Rocco, con i Campionati Europi J24 che si svolgeranno dal 27 Aprile al 2 Maggio 2020 e, a seguire, dal 29 Maggio al 2 giugno i Campionati Italiani.

23.05.2017
La conclusione di Primavela 2016

Il 23 maggio 2017 si sono  conclusi ufficialmente la Coppa Primavela  ed i   Campionati Giovanili in Singolo 2016